sabato 26 marzo 2011

Yuppie!!

Peso di ieri mattina: 49,6.
Premetto che il sabato lo considero il mio "giorno libero", in cui posso concedermi un qualcosa di peccaminoso. L'ho dovuto però invertire col venerdì..ieri quindi è stata la giornata di svago: 3 pezzi di pizza! Eccessivi, direi..devo ricordarmi di non prenderne più di 2! Assalita come al solito dai sensi di colpa sono subito andata a "bruciare" con gli esercizi ed il tapis roulant! Non ho più mangiato né bevuto per il resto della giornata. E stamattinaaaaa........
49,5 !! Che fortuna, ero davvero preoccupata..Sì, ok mi voglio concedere un giorno in cui sgarrare (per evitare ulteriori tremende abbuffate), però è anche vero che non voglio ogni volta dover ricominciare da zero! Ma che strano, non ho messo neanche un grammo..e non ho cercato di "sbarazzarmi" del cibo..ultimamente non ci riuscivo più (le 2-3 volte che l'ho fatto)..e meno male, non voglio entrare in questo circolo vizioso!
Comunque, si riparte con i miei nuovi 49,5! D.a. di oggi:
- caffelatte sz + 2 fette biscottate
- merluzzo a vapore con senape

Stanotte ho sognato i ghiaccioli..anche se non li mangio mai d'estate! contengono zuccheri però..altrimenti me ne mangerei 2-3 e risolverei la mia giornata, tenendo a bada la fame! Mi devo documentare!
Ah sono le 12 e mi sono bevuta già 3 bicchieri d'acqua..record per me!! Ho una sete terribile ultimamente..Devo dire che col passare dei giorni vivo più serenamente la mia "dieta"..
negli altri giorni ero ansiosa, andavo sul web a cercare mille ricette, pensavo continuamente al cibo, a cosa stavano mangiando gli altri in cucina, a cosa avrei mangiato l’indomani, leggevo cento blog contemporaneamente per farmi forza..Invece ora sono più tranquilla. Non desidero disperatamente riempirmi di cibo, non provo più ansia e non guardo l’orologio ogni 5 minuti per andare finalmente a dormire..Che liberazione..per me è questa la vera vittoria, non il numeretto sulla bilancia.
Però riflettendoci bene aveva ragione Lorelai nella mitica serie Una mamma per Amica: "Lo sai che il sedere del mattino e quello della sera sono sederi completamente diversi?"..appena sveglia mi osservo allo specchio e mi vedo un pò più sgonfia, più sottile..arriva la sera e mi vedo lievitata, come se pesassi di nuovo 52 kg..bleah! Per farmi del male mi dovrei pesare sempre la sera..insomma io i 48 non li dimostrerò mai di notte, a meno che non tocchi cibo e bevande per l'intera giornata! ci saranno sempre quei grammi in più a fregarmi..Lo so, sembrerà un ragionamento contorto..purtroppo io mi capisco benissimo..ogni maledetto grammo conta..pesa!!!
Vabbè, basta lamentele..A voi come va?? Se è stata una giornata "sì", siatene fiere e gioite..se invece è stata una giornata "no", nulla è perduto..Da domani si ricomincia!! Forza ragazze, ...più tardi passo a trovarvi tutte!

3 commenti:

  1. Che bel post positivo! :D
    Sono contenta per i risultati che stai ottenendo e soprattutto sono felice che ti senti più tranquilla, che non vivi più con quell'ansia addosso che non ti fa vedere l'ora di andare a letto e poter dire "sono sopravvissuta anche a oggi". Questa è una conquista! :D
    E' verissimo che la mattina siamo più sgonfie: la notte passiamo molte ore senza toccare nè cibo nè acqua e, dormendo, tutti i nostri muscoli si rilassano e quindi si "sgonfiano". E' per questo che ci si pesa di mattina, quello è il nostro peso reale :)
    Continua così che stai andando benissimo!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. La mia pancia del mattino è diversissima da quella della sera ... è proprio vero!

    RispondiElimina
  3. Cerco di rimettermi in pista dopo una bella serie di abbuffate .. Complimenti per il tuo DA !
    Spesso , quando faccio la " cattiva " , la sera poi mi peso e mi esamino accuratamente allo specchio. Hai ragione tu : non c'è nulla di peggiore.

    RispondiElimina