lunedì 14 marzo 2011

Presentazione!

La presentazione è d'obbligo! Sono una ragazza di 24 anni, abito a Roma e al momento sono alla ricerca di un lavoro. Non vi parlerò di scuole ed università perchè non voglio rivelare troppo di me. Se poi mi verrà voglia di aprirmi un pò ne parleremo. Situazione sentimentale? Non sono né single né impegnata. Non so cosa ne pensi lui al riguardo, ma io mi ritengo ancora libera. Non sono convinta che la nostra storia possa continuare, per una serie di motivi. Cooomunque, arriviamo al punto. Il perchè di questo blog. Non l'ho di certo creato per dar sfogo alla mia vena poetica! Il motivo è ben preciso: ho bisogno di uno spazio tutto mio, per mettere in ordine le idee. Sarà una specie di diario alimentare, ma non fatevi ingannare. Non sono anoressica né lo sarò mai. L'anoressia è una vera malattia, non un gioco. Io voglio semplicemente perdere i chili di troppo, eliminando le schifezze dalla mia alimentazione, riducendo le porzioni e facendo dell'attività fisica! Ho sempre odiato il mio corpo: cellulite, pancia, smagliature, maniglie dell'amore..Ma soprattutto PANCIA. Tanta. Posso avere le gambe abbastanza magre, e così anche le braccia..ma la pancia resta, si formano tre rotoli..E secondo quanto ho letto, è anche la parte più dura da buttare giù. Da quando avevo 16 ho il complesso di essere grassa. Ho sempre amato i dolci..i carboidrati poco...ma per i dolci io stravedo..Ho fatto un sacco di diete (di testa mia) riuscendo così a sballare il mio organismo..se prima con 2 giorni di semi digiuno perdevo 1 kg, ora mi ci vogliono 4.
Parto col dire che sono 1,63 d'altezza. Il mio peso è sempre stato sui 52- 53 kg. Ma ho raggiunto anche i 56 kg nei periodi delle abbuffate. Il mio peso più basso a marzo dell'anno scorso: 48,5 (facevo solo colazione e cena- lavoravo- ma comunque la cena era abbondante). Ma la pancia era sempre lì.
Ora ho deciso di abbinare la dieta all'attività fisica: faccio un pò di aerobica e un pò di corsa ogni sera.

Inizio:     5 marzo 2011
Kg:        52,6
Vita:      73  cm
Pancia:  84  cm
Fianchi: 88  cm.

Spero di vedere presto dei miglioramenti. Non ho un peso meta, voglio solo amare la mia immagine allo specchio, voglio poter indossare top aderenti, voglio poter andare al mare (resto chiusa ogni estate in casa), voglio poter rendere orgoglioso il ragazzo che frequento (è super palestrato)..e voglio scacciare i miei complessi d'inferiorità. Non voglio pensare che passerò la mia vita a nascondermi, a non andare al mare, a non vivere il cibo con tranquillità, ad abbuffarmi per poi fare la fame..Perchè le altre possono avere tutto e io non posso avere neanche una minima parte? Non invidio le ragazze che "lavorano" per rimanere in forma, ma invidio tremendamente coloro che mangiano senza sensi di colpa e si concedono degli sfizi, pur rimanendo magrissime.
Poi certo, non vorrei neanche pesare 43 kg..farei un pò schifo..già non ho ora il seno..poi non vorrei rimanere senza capelli! Però voglio eliminare tutto il grasso dal mio corpo, voglio avere un ventre piatto, fianchi snelli, gambe magre (quelle ci sono)..Ovviamente la mia lista non si limita a questo. Ho un sacco di altri obiettivi nella vita. Ma ricordatevi che tutto parte da dentro. Se sei sano ed equilibrato dentro, puoi realizzare qualunque cosa. Il fatto è che io SANA non sono. E forse non vorrò mai esserlo. Perchè mi piace punirmi per poi prendere in mano il controllo di me..Ma se non risolvo questa cosa al più presto, diventerà più grande di me..e sarei capace di qualsiasi cosa, perchè questo senso di sbagliato e di inferiorità mi ha tolto gli anni più belli.


P.S. stamattina ero 50,6 Kg !

Nessun commento:

Posta un commento