venerdì 18 marzo 2011

Polemiche

Inizio col dire che odio il vittimismo. Non ne soffro e detesto profondamente chi ne é affetto. Quindi se mangio/mi abbuffo mi prendo le responsabilità e non ho bisogno di rassicurazioni/conforto/incoraggiamenti.
Poi le mie abbuffate sono "programmate", il cibo non mi prende mai alla sprovvista. Decido io quando ho voglia di sgarrare, è un fatto consapevole. Sono quasi diabolica in quei momenti. Il cibo diventa una preda per me e io mangio con un pensiero fisso: mangia, ingozzati pure che da domani queste cose non le vedi più!
Se sono depressa quindi non è perchè mangio. Se mangio (troppo) è perchè ho scelto di mangiare. Divento triste e sconsolata quando mangio poco e non ottengo risultati..è questo che mi manda in bestia!
Come previsto, peso di stamattina: 50,4. Ma ieri sera non ho fatto gli esercizi, mi sentivo troppo debole e svogliata. Avevo mangiato della verdura cotta (amara e schifosa) e avevo bevuto una spremuta. Poi c'è da aggiungere che non ho neanche finito la bottiglia d'acqua. Ecchecààà, m'ha gonfiato come una palla! Io in bagno non ci vado! E allora basta, non più di 2 bicchieri al giorno..almeno per ora!

Veniamo al giorno di oggi. Colazione come al solito, caffelatte sz+ 2 fette biscottate. Ieri mia madre doveva cucinare la pasta al salmone con panna. Però mancava la panna. Così oggi pomeriggio uscirà e andrà a comprarla. Io non ho idea di quel che farò..probabilmente mi offrirò di cucinarla io e forse ne mangerò un piccolo piattino. Ho detto forse. Per sicurezza, fino a stasera non tocco cibo.
Quel che veramente mi preoccupa è il giorno di domani. Giornata di soooooldiiiiiiii...Sapete già cosa significa. Spesa e cibo in quantità industriali. La mia mente perversa sta già pensando a mille cibi da comprare per una "sana" abbuffata. Perchè ho deciso, un giorno alla settimana mi concedo quel che mi pare e piace. Un solo giorno però, preferibilmente nel weekend. Ed il giorno seguente, in riga! Ci sentiremo domenica, per gli aggiornamenti e per farvi presente i devastanti effetti dell'abbuffata. Però che schifo..Sto da 13 giorni a dieta e rischio di far andare tutto a puttane per un solo giorno di sfizi! Perchè poi non vado mica a vomitare, eh..L'ho fatto un bel pò di volte, nel passato..ma non è la strada che vorrei prendere. Poi ne sarei condizionata, non sarebbe più vita. Vomitare vuol dire debolezza e non forza. Preferisco chi mangia ma che poi non ricorre a questi mezzi, quella è una persona matura. Prenditi le tue responsabilità, non nasconderti la faccia nel cesso. Tanto assimili più della metà di quel che mangi, pur vomitando..e non farai altro che ingrassare. Oppure dimagrirai per un periodo, ma poi recupererai i chili persi, e con interessi. Questione di scelte, non giudico nessuno.

Passiamo però alle polemiche!

Che palle leggere alcuni post di coloro che si proclamano anoressiche e pesano 40 kg. Prima cosa dear, se pesi 40 kg per me non sei anoressica, lo saresti se fossi alta 1,70 altrimenti continua la tua fame che è meglio! Non ne posso più delle loro polemiche nei confronti delle pro ana, o delle wannabe..Solo perché tu pesi 10 kg in meno non ti rende affatto superiore. Un’altra cosa che odio è quando giudicano le cose che mangiano le altre, e le quantità..hey baby, proprio ieri sera parlavi con disperazione della tua abbuffata, take it easy! Mi sale la rabbia, certe affermazioni non le sopporto! Che vuoi dire, che certe ragazze non raggiungeranno mai il loro traguardo? Che questo appartiene alle poche elette?? Elette di che?? Fly down, che sei solo una tra tante! Non avete forse iniziato tutte con il pensiero di perdere qualche chilo? Non siate ipocrite girls. Io non sarò mai malata di anoressia, ed è questo il vero autocontrollo! Quindi misurate sempre le parole, che voi dalla vita non avete capito un caxxo! Siamo tutte sulla stessa barca, in fondo..dovremmo essere più umili ed appoggiarci..Invece vedo solo persone incazzate con l’intero mondo che per darsi un tono fanno le stronze..e dentro morite di paura. We’re all human. Peace.


Aggiornamento ore 18.45
Mia madre non ha trovato la panna! Incredibile! Meglio così..ma anche no! Volevo cucinare, ero super entusiasta..e avevo voglia di sentire un sapore salato, diverso..In compenso ho mangiato 3 frittelle alle mele..che nausea! Domani invece me ne F8! Cercherò di non oltrepassare il limite, ma mangerò a sazietà..questo è poco ma sicuro..e se domenica mattina trovo un 52 sulla bilancia mi butto nel Tevere!

Nessun commento:

Posta un commento