martedì 15 marzo 2011

Ufff..

Ma porca pooh-tana, è il terzo giorno che sto ferma sui 50,6! L'altro ieri avevo mangiato:

- 1 tazza caffelatte sz + 2 fette biscottate integrali
- 3 uova sode + 2 fette Emmenthal (formaggio) + 1 mela.
Ovviamente la sera 30 min di aerobica.

Ieri invece:
- 1 tazza caffelatte sz + 2 fette bis. int.
- 1 fetta tacchino (senza olio né grasso) + 1 spremuta arancia (sz)
- 1 tazza caffelatte sz.
E la sera aerobica (esercizi + corsetta).

Effettivamente ieri non è stata una giornata modello, ma 1 tazza di caffelatte non ha poi tutte queste calorie, avrei potuto combinare di peggio. E poi è meglio alternare le calorie giornaliere, non bisogna assumerne la stessa quantità ogni giorno..altrimenti il metabolismo rallenta! E allora che faccio?? Stamattina mi sono dovuta alzare presto, alle 7.30 avevo già fatto colazione. Ora sono le 9.31 e già penso a cosa mangerò durante il giorno. Quando la smetterà il cibo di essere il mio primo pensiero? E non ditemi che quando avrò degli impegni, perchè anche quando lavoravo 8 ore al giorno pensavo dalla mattina alla sera solo a cosa avrei mangiato. E' una maledizione il cibo. Verso le 11 me ne vado a letto, così inganno un pò il tempo.

Ecco cosa ho eliminato dalla mia alimentazione:
- zucchero
- dolci in generale (cornetti e merendine)
- pasta (che comunque non amo)
- pane (idem sopra)
- olio
- grassi in generale.

Per ora la mia alimentazione è composta da:
- caffelatte (senza zucchero)
- 1 o 2 fette biscottate integrali al mattino
- uova (bollite)
- carne (tacchino o pollo magro)
- frutta (poca: 1 mela o spremuta d'arancia)
- formaggio (in poche quantità)
- insalata ( dovrei mangiarne)
- legumi freschi (dovrei mangiarne)
- pesce (merluzzo)
- salumi (poco grassi e molto raramente).
Cerco di basare il tutto sulle proteine, ma dovrei aumentare il consumo di verdure e legumi freschi. Devo imparare a bere più acqua (ne bevo al max 2 bicchieri)! Voglio scendereeeeee...voglio i 48 kg puliti stavolta! voglio vedere come mi stanno..voglio vedere se riesco a calmarmi e ad accettarmi un poco..ma sto fissa sui 50,6 del kaiser..di questo passo mi ci vorrà un mese per i 48...Che mangio oggi? ho paura, perchè se inizio a mangiare alle 14, avrò fame per il resto della giornata! magari stasera mi bevo una spremuta d'arancia, così non sento lo stomaco brontolare! Ma a pranzo?? Non ho molta scelta nel frigo oggi..questi si mangiano tutto!
vado a guardare il mio vecchio D.A. cartaceo, a farmi venire il sangue amaro perchè a quei tempi mangiavo come una piccola foca e con poche accortezze dimagrivo..quasi ogni giorno!! Il segreto?? Avevo un buon metabolismo..ora è andato a farsi benedire assieme alle mille diete lampo! Ragazze evitate di fare troppe diete..cercate di trovare un vostro equilibrio perchè poi sarà sempre più difficile dimagrire..Ho un'amica che pesa 60 kg e non riesce più a dimagrire..certo, non ha neanche la determinazione..però è come se l'organismo avesse una memoria del peso, se si abitua ad un numero tenderà sempre a ritornarci..Il mio bene o male torna sempre sui 52-53, ma stavolta non mi frega più. Non sono certa di non cadere in tentazione, ma so che se dovessi abbuffarmi un giorno, il secondo lo passerei ad acqua! Think twice!


Aggiornamento ore 21.22.
azz-azz-azz..Poco fa mia madre è entrata in camera mia dicendomi che c'erano le fettine di pollo panate..Le ho detto NO. Ma intanto pensavo..ora mi alzo, ora mi alzo e vado in cucina..Tempo 10 minuti, sono andata a buttare un fazzoletto e delle fettine neanche traccia! Sparite..io ho degli aspirapolveri in famiglia! Aahahah, però che divertente..comunque il fritto m'avrebbe fatto venire la nausea, già mi capita spesso durante il giorno..Dunque, intake di oggi:

- 1 tazza caffelatte sz + 2 fette bis int
- 1 tazza caffelatte sz + 2 fette bis int (che fantasia!)
- 1 spremuta d'arancia.

Allora, non mi sto vietando il cibo..semplicemente non voglio assumere calorie inutili, tanto per calmare una voglia del momento. Ma quando sentirò l'esigenza di trasgredire lo farò eccome, senza guardare  in faccia nessuno. E il giorno seguente rimedierò. Altrimenti, se ti privi per tanto tempo di innumerevoli cibi e pietanze, arriva il giorno in cui non ti riesci più a controllare per un'intera settimana, non un solo giorno! Self control. Anche se sogno già quei deliziosi cornetti alla nocciola dell'In's. Sigh! Che ingorda..Stasera non avrei proprio voglia di fare gli esercizi..ho anche il raffreddore...ma devo farmi forza, devo essere costante..niente corsa oggi, ma gli esercizi vanno fatti. Quindi top, pantaloncini e let's go! Spero che con tutti i sacrifici domani almeno sarò ricompensata..ecco perchè spesso abbandono le diete, perchè non vedo risultati immediati! Vado..un pò scocciata e fiacca..ma vedrò di alzarmi!

Nessun commento:

Posta un commento