mercoledì 16 marzo 2011

Stabile..

Difatti mi sbagliavo, oggi è il QUINTO giorno che praticamente sono bloccata a 50,6. Cazzarola! Ho giramenti di testa, sono debole, lo stomaco mi brontola a qualsiasi ora, vado a dormire senza cena mentre tutti qui si abbuffano, faccio sempre gli esercizi..e come vengo ripagata? 5 giorni senza perdere un misero grammo! Ieri ho guardato il diario alimentare dell'anno scorso(appunti su dei fogli A4).

inizio: 2 marzo 2010  52,5 kg
fine: 17 marzo 2010 48,5 kg.
 Mi svegliavo alle 5 per fare colazione in santa pace, prendevo l'autobus delle 7..arrivavo al lavoro alle 9 ed uscivo alle 18.30 per arrivare a casa verso le 21. Il pranzo lo saltavo. Però a colazione mangiavo caffelatte con zucchero + biscotti e a cena mi viziavo con croissant, piadine con Philadelphia e salame piccante, pizza e snack dolci. Ovviamente non tutto assieme, ma mangiavo a sazietà. Eppure mangiando tutte quelle schifezze piene di grassi e zuccheri, avevo perso 4 chili. E ora? Facendo sempre 2 pasti al giorno, abbastanza sani..Ho perso solo 1,6 kg! E dire che non era la prima dieta che facevo, era SOLO l'ennesima. Adesso sono in preda allo sconforto. Ho eliminato anche lo zucchero dal caffelatte e me lo bevo così amaro! E' l'ora di pranzo a casa mia, sono le 14.18 e c'è la pasta al pesto (che un pò mi piace)..ma l'assaggio io?? La mangio?? NO! Che dire? Sono delusa. Ma non per questo abbandonerò la dieta o mi abbufferà..Io sono superiore..E quando m'imbatto in situazioni del genere mi intestardisco..Devo andare avanti. Devo arrivare a quei 48 chili e poi lotterò per mantenerli. Ho visto un solo 48,5 nella mia vita ed è durato un giorno forse..Perchè appena arrivo al traguardo mi lascio andare e penso di aver raggiunto la perfezione..quando la perfezione per me non esiste..perchè anche con 48 kg io farei schifo uguale..e non penso che la cosa cambierebbe pesando 47 o 46 kg..anzi..sarei brutta ed ugualmente imperfetta. Non è SOLO questione di PESO, è anche la MENTE che gioca un ruolo fondamentale. E io mi guardo allo specchio ultimamente e mi vedo sempre più gonfia...le guance paffutte, i fianchi più larghi, la pancia sempre uguale..Circa 3 anni fa, quando ho raggiunto i 50 kg per la prima volta mi vedevo bellissima..E ora?? Perchè ora mi osservo con disperazione? Cos'è cambiato? Io non ho bisogno di attirare l'attenzione, io non ho bisogno d'affetto perchè sola sto da DIO, non voglio dimagrire per fare la modella (1,63), non voglio imitare nessuno (perchè so di essere speciale ed unica e mille volte più carina di tante), non voglio arrivare pelle ed ossa perchè allora la vita abandonerebbe il mio corpo..ed io ho paura di morire. Allora perchè mi ostino tanto, perchè da anni vivo con questa angoscia? Non sono costante, sono solo una fifona vigliacca perchè in tutti questi anni avrei potuto lottare e non arrendermi. Invece ho buttato forse i miei migliori anni..Perchè mi beccavano, mi controllavano, mi menavano e mi obbligavano a mangiare..ma non perchè gli importasse qualcosa di me, semplicemente non volevano che diventassi un problema in più per loro.

Ho scoperto questo mondo leggendo un articolo su Viversani, parlava dei disturbi alimentari..allora ho aperto gli occhi ed ho capito che non ero l'unica ad essere insoddisfatta del mio corpo, che non ero la sola a patire questo disagio..Era il 2008. Ricordo di essere andata in un Internet Point (non avevo il pc a casa a quei tempi) e facendo una ricerca sui blog pro ana mi è apparso il blog La Strada Verso La Dissoluzione, di Anastrega89...Ero affascinata da quel che scriveva, mi identificavo con ogni singola parola..allora in un momento di frenesia ho stampato tutte le pagine del suo bog..Le ho conservate tuttora. Ovunque ti trovi Anastrega89, sappi che ti sarò sempre grata. Perchè mi hai dato l'impulso di reagire, di non accontentarmi, di non credere di essere sbagliata. Non sono mai riuscita a raggiungere i miei obiettivi, questo è vero..ma so che ho la forza di alzarmi e continuare a lottare ed un bel giorno forse riuscirò a guardarmi con affetto. Non ci sarà più schifo, commiserazione o delusione nei miei occhi..
Aggiornerò più tardi il d.a di oggi. Per quanto riguarda lo sport, ho deciso di sostituire la corsetta sul tapis roulant con la camminata super veloce.

Nessun commento:

Posta un commento