martedì 5 aprile 2011

Un mese!!!

Che emozione, ragazze! Oggi si compie un mese da quando ho intrapreso questo cammino..sono anni che provo e riprovo, che colleziono vittorie e sconfitte..che cado e mi rialzo..ma non sono mai stata così determinata come adesso! Sento una forza indescrivibile dentro me e non ritornerò indietro. Il cibo non mi frega più. So che la strada non sarà affatto facile, ci saranno errori e ricadute ma sono consapevole di avere abbastanza forza di volontà per non arrendermi. Ieri ho avuto un'altra brutta litigata con mia madre..mi ripete tutti i giorni la stessa cosa: "non mangi mai niente!". Ma che dice?? Io mangio..anche troppo! salto solo la cena, ma tra colazione e pranzo alle 600- 700 calorie arrivo..credo...Ieri mi ha detto che parlando con alcune amiche una di loro (che io detesto!) le ha suggerito di aiutarmi, di portarmi da un dottore..Ragazze, io avevo paura che mi facesse una piazzata come due anni fa, quando mi mise sulla bilancia con la forza e vedendo il 49 arrivò alle botte e alle minacce di buttarmi fuori di casa. Fu allora che abbandonai la dieta e ritornai ai 52 kg..Ma ora non sarà così. Anche perchè, con mio grande stupore, mi sono sentita dire: "tu non sei più la stessa da quando hai iniziato questa assurda dieta. Stai sempre in camera tua, non esci più, non hai più interessi, non mangi un caxxo..Ho capito che ti stai lasciando morire..Finirai come tuo nonno (lui smise di mangiare e dopo una settimana non c'era più)." Io le ho urlato che preferisco non mangiare piuttosto che diventare come lei, che pesa 90 kg x 1,68! E ho aggiunto che ho 24 anni e sono abbastanza grande da fare le mie scelte..Come risposta mi ha detto che non s'intrometterà, che io ho scelto questo percorso che mi porterà alla morte e che lei me lo lascerà seguire. Senza parole. Uno perde un paio di chili e questo significa che vuole morire! Io voglio mangiare per sopravvivere, non vivere per mangiare! E poi io mangio, anche schifezze, anche cose che non dovrei..semplicemente alterno giorni di dieta un pò più stretta.
Passiamo all'argomento principale..come dicevo nel post precedente, io il 5 marzo pesavo 52,6 kg.
Oggi sono salita sulla bilancia, ero molto scettica..e anche un pò terrorizzata..e cosa vedo?? No, non può essere!! Posto la foto!!
Esattamente 48,6 kg!!!!!!! Questo significa che in questo mese, tra alti e bassi, ho comunque perso 4 kg puliti! Pensavo di trovare un 48,8 o un 48,9..invece sono stata baciata dalla fortuna!!! Come sono felice!
Bene..il mio obiettivo fin dall'inizio è stato 48 kg...quindi devo pesarne 48 esatti. Devo anche intensificare l'aerobica ed il tapis roulant..però non nego che un 47 mi intriga parecchio..Provo ad arrivarci, vediamo come mi trovo..intanto il 48 pulito! poi vedrò se ho voglia di scendere ancora oppure stabilizzarmi sui 48..però sono tanti..li vedo, li sento..sono ben lontana dalla perfezione..Certo, con tutti i difetti che ho..la pancetta, la cellulite..non sarò mai perfetta..però almeno avvicinarmi..cavolo, voglio i 47 per una volta..per un solo giorno, voglio vedere cosa si prova! 1,63 x 47 kg è troppo per molte di voi..ma non oserei scendere di più..il 46, il 45..sono numeretti che mi tentano..ma allo stesso tempo mi spaventano..Una cosa in particolare mi fa paura: perdere i capelli...ultimamente me ne cadono un pò di più..tra luglio e settembre del 2010 me ne sono caduti un sacco..poi la cosa si è fermata, anche perchè avevo iniziato ad assumere l'integratore Bioclin (ma non fa miracoli!)..ragazze voi avete questa paura o questo problema? Io già di mio non ho tanti capelli, li ho mossi, color miele ed arrivano sotto il reggiseno (dietro)..le ciocche davanti sono un pò più corte..E vorrei farli crescere lunghi, fino al punto vita! Voi prendete delle vitamine, degli integratori? E secondo voi, basterebbe assumere più frutta e verdura per risolvere la cosa? Anche perchè crescono lentamente..
Pensavo di comprare l'integratore Innéov..boh! oppure provare il miglio..
Comunque, per concludere questo papiro..spero solo di stare tranquilla per un pò a casa e non avere problemi per le mie abitudini alimentari. é la cosa che mi preme di più in questo momento..vedrò di trovarmi un lavoretto il prima possibile per distrarmi ma anche per non avere mia madre col fiato sul collo..se mi vede impegnata altrove magari rompe meno! So che non accetterà mai le mie vedute, d'altronde niente di me le va mai bene..però la cosa  fondamentale è che io sia contenta! 48 o 47? vediamo dove sono capace di arrivare! per oggi, il 48.6 è stato una bellissima conquista! Vi bacio tutte e vi auguro una settimana piena di successi..!

3 commenti:

  1. Complimenti tesoro!!! Continua così che vai alla grande :) Per i capelli io uso il germe di grano che dovrebbe rinforzarli un pò, anche io non ne ho tantissimi e per di più li ho molto sottili :S
    Però a dirla tutto da quando lo prendo non è che abbia visto questi gran risultati, magari prova a fare un giro in erboristeria e fatti consigliare ^^

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. oHHHHHHH GRANDISSIMAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
    ma 48 kg va benissimo per la tua altezza!!!!non rovinarti mi raccomando.... :D

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMA ! Secondo me sei perfetta così , ma alla fine so cosa vuol dire non accontentarsi , avere i proprio obiettivi e fregarsene del parere degli altri sul proprio peso (:
    Comunque anche mia madre è così melodrammatica .. Penso lo facciano perchè si preoccupano per noi , magari non sanno bene come prenderci e pensano di farci cambiare idea con queste minacce sottili , provano a spaventarci per fermarci. Mi sono autoconvinta che è il suo modo di volermi bene , così riesco meglio ad ignorarla e a non prenderlo sul personale. Da quando ho cominciato a farlo non mi incazzo più come una volta e sto più tranquilla (:

    RispondiElimina