martedì 12 aprile 2011




Peso di stamattina: 47.7....ieri è stata una giornata strana..Due volte al mese a casa mia ci sono entrate di soldi, il che significa spesa colossale! Così mi sono detta “ok Nyd, puoi permetterti “qualcosa”. Quel qualcosa si è tradotto in: 4 burek e 4 cannoli piccoli al cocco & cioccolato bianco..più una lattina di Coca Cola! Ero stata in giro dalle 9.30 alle 13, quindi arrivata a casa ero affamatissima..Ho mangiato quanto scritto prima, però mentre bevevo con foga l’ultimo bicchiere di Coca sono iniziati dei dolori lancinanti allo stomaco! Fortuna che alle 14 mia madre doveva uscire..Sono andata in bagno, ma solo perché stavo davvero male, il dolore era insopportabile..Forse sarà stata la Coca Cola..non la bevo mai però ieri ne avevo proprio voglia! Comunque, mia madre si è accorta che stavo male e che avevo la nausea (prima di uscire!)..e la sera mi ha chiesto “Come stai?”. Io le ho detto che “mi è passata la nausea” e poi non so come ho aggiunto la parola “liberazione”. Mi ha detto: “hai vomitato?”. E io le ho risposto semplicemente sì. Però ho anche aggiunto che stavo troppo male e che di solito non lo faccio. Lei ha detto cose come “è uno spreco di cibo..le persone che vomitano il cibo mi fanno schifo..a questo punto è meglio che non mangi!”. Ed ha ragione, io penso la stessa cosa! Oggi però non potevo fare altrimenti. Non erano sensi di colpa, era dolore fisico! E’ una cosa che voglio assolutamente evitare. Meglio mangiare poco….bene o male, cose sane o schifezze..l’importante è mangiare poco!

Ho parlato un po’ con mia madre, ..ormai mi vede decisa e mi ha detto che non ha nulla da ridire, di fare quel che mi pare ma che vorrebbe che mangiassi più frutta e verdura! Ha detto che non avrebbe nulla in contrario con la mia dieta se essa si basasse esclusivamente su cose sane..Insomma, come la penso anch’io..vorrei poter mangiare solo frutta, verdura e qualche proteina! Però quando le ho chiesto “quanto peso secondo te?”, lei mi ha detto “non me lo dire che m’incaxxo”..
Basta parlare di lei ora..Sono annoiata dal mio peso e dall’immagine nello specchio! Nel senso che anche se pesassi meno farei schifo ugualmente. Non è dismorfobia, è la realtà. Questa stupida orrida pancia non se ne va..E leggendo vari pareri sui siti ho capito una cosa: che fare addominali non elimina la pancetta..questi semplicemente allenano i muscoli addominali che ingrossandosi porteranno ancora più avanti la pancia..e questa insomma sembrerà addirittura più gonfia! Quindi funzionano se la pancia è poco pronunciata..Non nel mio caso! Perciò mi affiderò alla corsetta, magari aiuta un po’..E inizio a fare la danza del ventre, ho trovato delle lezioni complete su Youtube..voglio smaltire e combattere il grasso addominale a tutti i costi!
Dovrei bere del the verde, aiuta ad accelerare il metabolismo..ma caldo mi fa schifo..magari freddo può piacermi!
E sto facendo un sacco di ricerche sugli integratori per capelli..finora ho provato solo il Bioclin, però vorrei cambiare..Ho sentito opinioni positive su Phyto Phytophanere e Migliorin..ma sono tentata da Inneov Trico Masse! Vi farò sapere..Mi sta tornando l’ossessione dei capelli, mesi fa ero assidua frequentatrice del sito Capelli di Fata..Voglio essere magra ma voglio anche avere dei capelli stupendi (stanno a 68 cm da mesi..)
Ho sentito la mia amica-nemica..che ogni volta trova l’occasione per lanciarmi frecciatine..Avevamo litigato di brutto, mesi fa (in un McDonalds!!) ..ora ci mandiamo degli sms ogni tanto, stiamo provando a ricucire il rapporto ma sappiamo entrambe il motivo..perché siamo sole e stronze in egual misura! Spero di trovarmi nuove amiche a Roma..
Ragazze, una domanda off topic: per quanto riguarda l’università..devo consigliare a qualcuno una di queste 3: Scienze della Comunicazione, Psicologia o Giurisprudenza? Fatemi sapere, ci conto!!


Aggiornamento ore 14.21
..l’ho rifatto anche oggi..e mi sento una fallita. Dopo ho preso la bilancia e mi sono pesata: sempre 47,7. Mi odio, perché se avessi la possibilità so che lo farei di continuo..colazione, pranzo e cena, per poi far andare tutto nel cesso. Ma non posso farmi soggiogare dal cibo, da una voglia temporanea..perché non abito da sola, non ho la mia indipendenza ed i miei spazi..Cosa mi succede? Certo è che ho cambiato idea su quanto ho scritto nei primi post..perdere peso mangiando e poi “sbarazzarsi” del cibo da i suoi bei risultati. Ma io non voglio questo, non posso vivere così..Devo trovare subito un lavoro così mi terrò occupata e non farò più caxxate..Mangiare poco e sano, mangiare poco e sano, mangiare poco e sano. Questa non è una fase passeggera, non è un capriccio o una moda..questo è un supplizio che dura tutta la vita. Se non smetti prima.

Nessun commento:

Posta un commento