sabato 9 aprile 2011

Sempre avanti!

Peso 7- 8 aprile: 48,2 kg. Che sogno, ragazze..e tutta la fatica che ho fatto, le battaglie col cibo, le privazioni e le mini abbuffate ora sono ricordi che volano come piume leggere nell’aria. È come se mi fossi tolta un peso dall’anima..Mi sento serena e contenta di me, per aver raggiunto il mio obiettivo. Ok, ero partita con 52,6..non sono poi così tanti chili..Ma sono sempre stata incostante, vigliacca, debole di fronte al cibo..se non mangiavo soffrivo, se mangiavo soffrivo ancora di più.

Stamattina salgo sulla bilancia e prima che il peso si fissi sui 48,2 intravedo un 47. Mi sono pesata ancora una volta. 47,9. E poi ancora una volta. Idem, 47,9. Così per ben quattro volte. Risposta definitiva? 47,9. Mai visto un 47 in vita mia! Le gambe e le braccia sono abbastanza magre, come al solito. Il viso più fino, il punto vita un po’ più delineato, la pancia un po’ diminuita..ma è sempre lì, la maledetta! Ho deciso che voglio scendere a 47 e poi mi fermo. Lo voglio fare perché così il peso durante il giorno sarà sempre tra i 47 ed i 48, e così io potrò dire di pesarne 48 esatti.
Sto così bene in questi giorni..gli altri attorno a me mangiano di continuo..primo, secondo, dolci, bevande gassate. E io sono tranquilla nella mia cameretta, mentre loro cenano..perché so che domattina mi aspetta la mia amata colazione. Manterrò la regola dei 2 pasti giornalieri per tutta la vita..e se vedo che scendo sotto i 47 cercherò di integrare qualche spuntino a base di frutta. Mai sotto i 47, mai sopra i 48.

Mia madre a volte mi dice “guarda come ti stanno larghi i pantaloni”, “cosa dovrebbero guardare i ragazzi in te? Non hai forme!”..però non va oltre. Ogni volta che se ne esce con queste frasi io le ripeto che sto bene, e che devo piacere solo a me. Devo cercare di non litigarci, non voglio averla come nemica. La devo rassicurare, farmi vedere sempre attiva, piena di energia..Comunque non insiste più di tanto con il cibo. Che strano..speriamo non sia la calma prima della tempesta! Non sa quanto peso né quanto vorrei pesare, ma vede che sto “a dieta”..e sicuramente cercherà di indagare e tenermi sotto controllo. È solo lei che mi preoccupa, uffa! Non voglio ingrassare, non voglio più aumentare, non voglio neanche litigate. Se mi chiede le dico la verità: tra i 47 ed i 48 ma le dirò chiaramente che non voglio scendere oltre. Questa volta nessuno mi ferma, non lo posso permettere..
Insomma d’oggi in poi mi tocca “lavorare” su ciò che ho ottenuto..devo migliorare questo corpo. Alimentazione sana, 2 pasti, e attività fisica! Questa sarà anche la parte più dura, perché avendo deciso di non scendere sotto i 47 devo fare il possibile per tonificarmi..Sono felice ma allo stesso tempo inquieta..confusa e felice…

3 commenti:

  1. Bravissima tesoro, ce l'hai fatta!! Sei un esempio da seguire, hai raggiunto il tuo traguardo e sei la prima tra tutte quelle che seguo! :)
    Fai bene a non scendere oltre, non devi essere ossessionata dalla voglia di continuare a calare. Ti piaci così, è perfetto!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questo bel traguardo !
    Sai , più o meno vivo lo stesso tuo rapporto con mia madre. Non voglio che si preoccupi per me , nè che insista con il cibo. Non voglio litigare con lei , ma neanche voglio che mi guardi con quell'aria di rimprovero misto a compassione. Lei è convinta che questa dieta , questo controllo non mi faccia bene. La verità è che da quando ho iniziato , la mia vita ha assunto una piega nuova ed inaspettata. Sono diventata una persona attiva , più solare , con tanta voglia di fare. Io lo sento , non capisco come lei non possa accorgersene.
    Mha , chi lo sa !
    Comunque mi piace il tuo piano d'azione , ce la farai sicuramente !

    RispondiElimina